Praiano - Terra gentil che d’armonia t’avvolgi nel sole d’oro di cento villette, quanta malìa ne l’azzurro sfoggi e sul bel mar d’incanti si riflette!...

Don Domenico Irace

OFFERTE

Consulta tutte le nostre Offerte Speciali e i Last Minute!!!

Maiori

Adagiata allo sbocco della valle di Tramonti, Maiori si caratterizza per la lunghissima spiaggia ed il moderno lungomare. Ruderi di castelli e torri testimoniano il suo splendore nel Medioevo, quando era circondata e difesa da mura e fortificazioni. Sede dell'ammiragliato ai tempi della Repubblica Marinara, si presenta oggi con un aspetto più moderno rispetto agli altri centri costieri, avendo subito una massiccia ricostruzione in seguito all'alluvione cha la devastò negli anni '50.

Sono presenti due grotte marine: la Grotta Sulfurea, con una sorgente di acqua sulfureo-magnesiaca con proprietà curative, e la Grotta Pandora nella quale il riflesso delle acque assume colorazioni dalle tonalità verde smeraldo. Di notevole interesse storico-artistico il complesso rupestre di S. Maria de Olearia, una badia benedetina edificata nell'anno Mille con sale, cappelle e portici affrescati.