Praiano - Terra gentil che d’armonia t’avvolgi nel sole d’oro di cento villette, quanta malìa ne l’azzurro sfoggi e sul bel mar d’incanti si riflette!...

Don Domenico Irace

OFFERTE

Consulta tutte le nostre Offerte Speciali e i Last Minute!!!

Pompei

Antica città del golfo di Napoli, situata ai piedi del Vesuvio, fu seppellita da cenere e lapilli nell'eruzione del 79 d.C. È oggi un centro archeologico tra i più famosi del mondo, poiché offre al visitatore un impressionante quadro della topografia e della vita di una città romana.

Le prime esplorazioni archeologiche iniziarono verso la metà del '700, e le attività di scavo, attualmente ancora in corso, hanno portato alla luce circa tre quinti dell'antica area urbana.

Importante centro commerciale della Campania felix, Pompei aveva un ruolo strategico nei traffici tra Roma e i porti del Mediterraneo.

L'attività della città si svolgeva intorno al foro: qui ancora oggi si ammirano i resti della Basilica e del Macellum. Attraverso le vie che si snodano è possibile raggiungere le botteghe di Via dell'Abbondanza, gli spettacolari ambienti delle Terme, il maestoso Anfiteatro e visitare le dimore maestose, come la grande Casa del Fauno e la Casa dei Vetti.