Praiano - Terra gentil che d’armonia t’avvolgi nel sole d’oro di cento villette, quanta malìa ne l’azzurro sfoggi e sul bel mar d’incanti si riflette!...

Don Domenico Irace

OFFERTE

Consulta tutte le nostre Offerte Speciali e i Last Minute!!!

Positano

Positano si trova in uno dei tratti più belli della Costiera Amalfitana. È un pittoresco paese di case quadrate con il tetto a cupola, scaglionate a terrazze sulle pendici di due monti digradanti verso il mare. Al centro dell'abitato, scendendo verso la spiaggia sempre gremita di turisti, campeggia la cupola in maiolica di Santa Maria Assunta, chiesa di rara bellezza, che ospita opere di artisti di rilievo del XIII e XVI secolo.

Le strette stradine scendono ripide tra le case tinte in colori pastello. Positano ha un'anima mondana, legata alla "moda Positano", nota nel mondo ed attrazione per i numerosi turisti che affollano i vicoli e le boutiques in ogni periodo dell'anno; personaggi illustri dell'arte e della cultura hanno eletto Positano quale meta privilegiata di villeggiatura e luogo di ispirazione.

A poche miglia di distanza dall' abitato si trova il minuscolo arcipelago "Li Galli", composto da tre isolotti: Il Gallo Lungo, La Rotonda e Il Castelluccio. Queste isole, note anche come "Le Sirenuse", sono ritenute da sempre la mitica dimora delle sirene ammaliatrici che tentarono di incantare con il loro canto suadente Ulisse in viaggo verso Itaca.