Praiano - Terra gentil che d’armonia t’avvolgi nel sole d’oro di cento villette, quanta malìa ne l’azzurro sfoggi e sul bel mar d’incanti si riflette!...

Don Domenico Irace

OFFERTE

Consulta tutte le nostre Offerte Speciali e i Last Minute!!!

Praiano

Incastonata come un diamante in una delle più belle insenature della divina Costiera, al centro fra Positano ed Amalfi, Praiano era la residenza estiva dei Dogi Amalfitani. La parte bassa del paese si allunga verso la marina di Praia ad Oriente e verso l'incantevole ed incontaminata spiaggia della Gavitella a Ponente.

Le sue coste frastagliate a picco sul mare offrono i panorami più affascinanti della zona: al tramonto lo sguardo spazia da Positano all'arcipelago de Li Galli, fino ai Faraglioni di Capri sullo sfondo. Il tratto di costa offre insenature con piccoli arenili, cale e spiaggette che permettono di godere della carezza delle acque soltanto a chi riesce a scoprire i rivoli di scale che, tra ulivi, pini, oleandri e boungaville portano al mare; l'abitato è un borgo pittoresco, una cascata di abitazioni digradanti verso il mare.

Praiano vanta notevoli testimonianze artistiche ed architettoniche, come le imponenti torri di avvistamento a guardia della marina, la chiesa dedicata a S. Gennaro con stupendo pavimento in maioliche, il convento di S.Maria ad Castrum con affreschi di età paleocristiana.